
Startup Grind è la più grande comunità di startup al mondo, con 600 chapter in tutto il mondo che riuniscono 5 milioni di membri da 125 nazioni. La missione è aiutare founders, imprenditori e startup ad avere successo, indipendentemente dalla posizione geografica o dalle circostanze socioeconomiche.
Anche a Bologna, cuore della Data Valley e sede di una delle Università più importanti al mondo, è presente Startup Grind, guidata da Fabio Fabbi e da Franco Bondi. Decine di incontri sono stati organizzati dal 2021 sotto le due torri, con ospiti di calibro internazionale che hanno discusso di temi legati all’innovazione e alla tecnologia. La community bolognese di startupper è crescita fino a 600 membri, grazie a eventi partecipati e trasmessi online. È possibile riviverli nel canale YouTube ufficiale di Startup Grind.
Crediamo che un domani migliore sia possibile supportando gli innovatori e gli amanti del rischio di oggi. Sappiamo per esperienza quanto possa essere difficile. Non si può fare da soli e la pandemia di COVID-19 ha creato un senso di necessità di community ancora maggiore. Questo è il motivo per cui abbiamo costruito anche a Bologna un punto di riferimento per le startup che condividono la nostra convinzione che c’è un futuro migliore sia all’orizzonte, perché sappiamo che sta a noi realizzarlo.
Partecipa anche tu agli eventi che organizziamo sotto la bandiera di Startup Grind Bologna.