SPONSORIZZARE IL GOLF
Il golf è uno sport di tendenza, dove i valori e la passione vengono espressi in un gesto atletico elegante e alla portata di tutti. Essere sponsor del golf significa abbracciare un ambiente in cui le relazioni interpersonali sono importanti, dove le aziende possono entrare in contatto con persone dalla caratteristiche precise.
SPONSORIZZARE IL GOLF
I valori di uno sport di valore
Una sponsorizzazione nel settore del golf è un ottimo modo per far crescere il vostro brand in un ambiente dove i valori sono importanti e dove i frequentatori hanno un profilo molto preciso. Ogni giocatore di golf è appassionato a uno sport dove il movimento può essere dosato in funzione delle proprie caratteristiche fisiche, dove il piacere di camminare nel verde in qualsiasi stagione aiuta la salute fisica e mentale, dove la relazione con gli altri è amichevole e competitiva al tempo stesso, dove vige il fair play. Lealtà, onestà, cortesia, autodisciplina, moralità e rispetto per gli altri sono i valori del golf.
Essere sponsor del golf significa abbracciare un ambiente dove le relazioni interpersonali sono importanti, dove l’attenzione ai dettagli, la cortesia, l’eleganza sono caratteristiche comuni. Con noi potete entrare nel golf sia che siate un brand internazionale, sia che siate dei professionisti o imprenditori. Le opportunità sono molteplici, tutte estremamente efficaci dal punto di vista del ROI.
VISIBILITÀ E RELAZIONI
Il golf è giocato da un pubblico esclusivo
Essere sponsor del golf significa abbracciare un ambiente dove le relazioni interpersonali sono importanti, dove l’attenzione ai dettagli, la cortesia, l’eleganza sono caratteristiche comuni. Con Movantia potete entrare nel golf sia che siate un brand internazionale, sia che siate dei professionisti o piccoli imprenditori. Le opportunità sono molteplici, tutte estremamente efficaci dal punto di vista del ROI: siamo consulenti del programma Dashlo Exxperience™, che con 90 circoli di golf in Italia è l’unico circuito promo-pubblicitario e di newtworking a tema golfistico. Un programma in grado di raggiungere un target esclusivo con messaggi video, product placement e un sistema di incontri B2B dedicato a professionisti, imprenditori e brand globali.
Chi desidera promuovere la sua attività a livello locale, regionale o nazionale in ambienti dove la comunicazione è destinata a un’audience precisa e di valore, il format Dashlo Exxperience™ è perfetto e possiamo personalizzarlo per rendervi il massimo ritorno sull’investimento.
PERFETTA PER IL B2B, IDEALE PER IL B2C
I vantaggi di una sponsorizzazione nel mondo del golf
Il golf è uno sport avvincente, ricco di valori. Uno sport dove i campi di gioco sono verdi e perfettamente tenuti, con strutture accoglienti ed eleganti. Ogni tipo di impresa può aumentare il valore del suo brand attraverso molteplici azioni legate al gioco del golf e sviluppare strategie di marketing capaci di ottenere risultati estremamente positivi. Dopo il successo della Ryder Cup 2023 di Roma, il golf appassiona sempre più persone alla ricerca di uno sport adatto a persone di ogni età. Il golf ha in Italia circa 100.000 giocatori e giocatrici tesserati che frequentano i circa 200 circoli di golf sparsi lungo tutto il territorio nazionale, ai quali si aggiungono gli appassionati che non fanno attività competitiva. Una sponsorizzazione nel golf rappresenta un modo efficace per rivolgersi a una fascia demografica che difficilmente viene raggiunta da altri sport.
SPONSORIZZARE LO SPORT È UTILE
Il ROI sta nella sponsorship activation
Le sponsorizzazioni sportive possono posizionare un brand come leader e vero influencer del suo settore. Aumentare la credibilità di un’azienda attraverso l’associazione con discipline e squadre sportive che condividono valori simili, che possono essere innovazione, sostenibilità, lavoro di squadra e prestazioni, diventa più semplice.
Essere sponsor non è però solo una pura esposizione del marchio, ma deve includere ciò che viene chiamata “activation”. Per esempio, usando il content marketing per raccontare a un’audience B2C la relazione che c’è tra il brand e lo sport a cui si associa. E condividendo approfondimenti e valori con il pubblico B2B per ribadire la leadership del settore. Sfruttando i dati delle sponsorship activation le aziende possono ottenere informazioni dettagliate sul comportamento, sulle opinioni e sui livelli di coinvolgimento dei clienti. Questi dati possono rendere più precise le strategie di marketing, lo sviluppo del prodotto e la segmentazione dei clienti, ottimizzando l’experience del cliente. In tutto questo, Movantia ha esperienza nel rendere tangibile il ROI di una sponsorizzazione grazie ad attività di activation puntuali ed efficienti.
UNA STORIA DI SUCCESSO
Lavoriamo al vostro fianco, dando il massimo
Abbiamo lavorato per alcune tra le imprese e i brand più prestigiosi in tutto il mondo aiutandoli a conoscere ed entrare in contatto con i loro target per aumentare il loro business, per rafforzare i loro marchi, per generare fatturati aggiuntivi e per attivare partnership e accordi strategici. Abbiamo ottenuto dei premi per alcuni progetti che abbiamo sviluppato. Il nostro team è flessibile e sempre di alta seniority, internazionale ed esperto nelle tematiche di marketing, innovazione, branding, digital transformation. Brand globali, startup, celebrità, piccole e medie imprese: per noi, tutti sono numeri uno a cui dare il massimo.