Skip to main content

Al XV Convegno Nazionale di Golfimpresa è stata lanciata ufficialmente Movantia Sports, l’agenzia di “Hybrid Sport Marketing” che realizza progetti di branding solo per il mondo dello sport. Il 28 e 29 novembre 2022, davanti ai titolari e ai direttori di 69 golf club italiani e anche di Federgolf, la Federazione Italiana Golf, Fabio Fabbi – pioniere digitale e fondatore di Movantia – ha presentato i servizi e i progetti sviluppati per i brand, i campioni e le squadre del settore sportivo.

Movantia Sports è un’agenzia di marketing unica perché dà potere a brand ed enti sportivi con idee che combinano la lettura dei dati sulle persone e l’appeal che i brand hanno su di loro. Il nostro gruppo di ricerca studia il brand e lo scenario circostante, poi costruisce strategie e progetti personalizzati.

“Creare esperienze ibride di grande impatto che colleghino lo sport e le persone attraverso vari punti di contatto è l’obiettivo di Movantia Sports, la prima agenzia di marketing ibrido che sprigiona energia creativa e tecnologica per coloro che fanno parte dell’industria sportiva“. dichiara Fabbi. “Diamo allo sport idee, opportunità e contesti efficaci per creare relazioni a lungo termine con il pubblico, per rafforzare il posizionamento di marchi e soggetti vari come squadre, club e celebrità dello sport”.

Movantia Sports è l’evoluzione di quanto Fabbi ha creato nel 1995 con progetti digitali che, anticipando i tempi prima di chiunque altro, hanno costruito gran parte della storia della comunicazione sportiva online. Oggi ha una nuova proposta di valore perché potenzia i marchi sportivi con una miscela di reale e digitale in eventi, sponsorizzazioni, attivazione, comunicazione e visibilità. Il gruppo di ricerca studia il brand e lo scenario circostante, poi costruisce strategie e progetti personalizzati.

“Oggi non ci limitiamo a migliorare la presenza digitale di coloro che operano nel settore dello sport. Ci impegniamo a connettere i fan e a spingere tutti gli attori dell’ecosistema sportivo verso un livello di comunicazione più elevato”. aggiunge Fabio.

Movantia Sports nasce dal marketing digitale e tradizionale perché crede nella forza di un mix (marketing ibrido) capace di far interagire in modo interattivo atleti e brand sportivi con tifosi e appassionati di sport.

Movantia Sports è per tutti i giocatori del settore sportivo e sta svolgendo attività già in cantiere. “Il nostro obiettivo è unire discipline come Marketing, Tecnologia, Design, Strategia e Creatività in un’agenzia di marketing ibrida altamente evoluta in termini di pensiero e capacità tecniche, al servizio dei giocatori più dinamici del mondo dello sport. Non solo miglioriamo la presenza digitale di coloro che fanno parte del mondo dello sport, ma ci impegniamo a connettere i fan e a spingere l’ecosistema sportivo verso un più alto livello di successo”, ha affermato Fabio.

SportXS Golfimpresa
SportXS Golfimpresa