Movantia, agenzia di brand licensing specializzata in premium brands, ha siglato un accordo con Authentic Brands Group, società con sede a New York proprietaria di un portafoglio di marche iconiche del mondo sportivo e della moda tra cui Aéropostale, Frederick’s of Hollywood, Tretorn, Prince, Tapout, Spyder, Airwalk, e di celebrità internazionali come Marilyn Monroe, Muhammad Ali, Elvis Presley, Shaquille O’Neal e altre. Movantia ha il compito di costruire operazioni di brand licensing e di celebrity endorsement per tutte queste marche in Europa, Medio Oriente e India, col ruolo di lead agency in questi territori fino al 2019.
L’esperienza maturata negli ultimi anni grazie a progetti sviluppati in molte nazioni per alcune tra le marche più note a livello globale e per varie imprese leader nel loro settore ha reso Movantia un’agenzia leader a livello internazionale, ora più forte grazie all’aggiunta dei brand iconici portati da Authentic Brands Group.
“Siamo entusiasti di questa partnership tra ABG e Movantia” – dichiara John Erlandson, Chief Revenue Officer di Authentic Brands Group. “La loro capacità a livello internazionale nel settore del licensing sarà in grado di offrire un grande vantaggio al nostro brand portfolio. Con il loro contributo, espanderemo la notorietà dei nostri marchi nei principali mercati europei, e oltre.”

Movantia crea percorsi di sviluppo del business sia per brand dello sport e del luxury, sia per aziende produttrici che si muovono in un mercato globale altamente competitivo. Un’esperienza che con le marche di ABG, gruppo statunitense leader nella gestione e nello sviluppo di brand iconici e celebrità internazionali, crescerà ulteriormente, fornendo servizi distintivi e opportunità di crescita a imprese leader nel loro settore. “Siamo orgogliosi di affiancare Authentic Brands Group nella crescita del valore dei loro brand in Europa e in altri mercati chiave in cui operiamo da tempo” – dichiara Fabio Fabbi, fondatore e amministratore di Movantia. “L’opportunità di sviluppare marche con un simile potenziale e famosissime celebrità tra cui Marilyn Monroe, Muhammad Ali ed Elvis Presley ci rende molto felici.”

>Link al comunicato stampa